Descrizione Progetto
Espositore luminoso Liu Jo
MATERIALI POP

Descrizione
Il progetto "Maxi Wonder" nasce dalla joint venture di Liu-Jo con Eli, calzaturificio di Civitanova Marche che gestisce la licenza per la produzione e la distribuzione delle calzature del brand.
In occasione del lancio, avvenuto negli scorsi mesi, Giromari ha supportato Liu-Jo nel design, nella produzione e montaggio di un display espositivo che è stato installato nel flagship store di Milano, in corso Vittorio Emanuele.
Il concept riprende lo stile architettonico dello store, creando un vero e proprio focus point dove poter vedere tutta la collezione.
Tavoli tondi che, grazie alle diverse altezze e larghezze, creano un’esposizione dinamica e avvolgente, lasciando spazio alle clienti di poter viaggiare tra forme e colori che caratterizzano lo stile delle calzature, amplificati dal piano luminoso.
La svasatura dei bordi dona leggerezza e tridimensionalità alla composizione, mentre i sostegni in plexiglas la fanno fluttuare come se fosse sospesa in aria.
Posti al centro dei tavoli, troviamo piccoli cilindri in plexiglas trasparente utilizzati per sostenere dei tablet che riproducono video illustrativi della collezione.
Project Management
Dopo aver ascoltato e recepito le esigenze del cliente, i nostri designer hanno sviluppato il concept del prodotto creando dei render illustrativi.
Una volta approvato il progetto, l'Action Team ha iniziato la fase di ingegnerizzazione e di produzione. I vari elementi in MDF e in Plexiglass sono stati tagliati con gli appositi macchinari (laser e pantografo) per poi essere verniciati con il colore precedentemente scelto.
Dopo aver concluso la fase di cablaggio dei LED installati, il materiale è stato portato nello store di ed è stato assemblato in loco dai nostri tecnici.
MDF
Plexiglass
Illuminazione LED
Render 3D
Taglio Pantografo
Taglio laser
Verniciatura
Cablaggio LED
Assemblaggio