Se all’inizio del 2020 qualcuno avesse predetto l’arrivo di un virus che avrebbe bloccato il mondo, è probabile che in molti non lo avrebbero creduto. Eppure, questa è la situazione che abbiamo vissuto tutti e che ha cambiato radicalmente il nostro modo di vivere. Una vicenda dal notevole impatto socioeconomico che, sotto certi aspetti, ricorda molto quello avuto dalla ben nota crisi del 2008.

I primi a farne le spese sono state le aziende e tante attività commerciali che hanno dovuto fermarsi mettendo al primo posto salute e sicurezza. Persino noi abbiamo dovuto far fronte alle varie difficoltà causate dal Covid-19 adottando ogni precauzione possibile sia per il nostro team che per i nostri clienti mettendo in pausa molti progetti in corso d’opera. E ancora adesso, dove la ripartenza è sempre più avviata, stiamo facendo i conti con tutte quelle prevenzioni da adottare per non piombare nuovamente nella situazione di poche settimane fa.

Dopo il Covid-19, là fuori qualcosa sta cambiando

Tuttavia, come spesso accade in momenti delicati come questo, con il cambiare delle nostre abitudini cambiano anche le realtà che ci circondano generando spiragli e nuove opportunità. Con il Lockdown a bloccare la nostra libertà di movimento, in tutto il mondo le vendite online hanno registrato impennate a doppia cifra. Le stime parlano di un incremento di vendite pari al 55% e il “click and collect”, ovvero la possibilità di comprare online ma di ritirare la marce fisicamente in negozio, è un servizio cresciuto addirittura del 349%.

Ed è proprio in questo periodo di “rallentamento” che abbiamo avuto modo per lavorare su noi stessi, avviando un progetto ambizioso, capace di guardare al futuro che ci circonda in maniera propositiva e lungimirante: abbiamo messo in piedi un e-commerce sul quale potremo proporre i nostri prodotti, frutto delle nostre numerose esperienze quotidiane. Visto il momento e la grande richiesta, siamo partiti da prodotti destinati alla sicurezza degli ambienti dal Covid-19, creando dei veri e propri elementi di arredo racchiusi in varie collezioni.

Scopri le nostre collezioni per garantire la tua sicurezza

BASIC: collezione minimalista in plexi adatta ad ogni ambiente.

CLASSIC: collezione in plexi con sagome modellate che richiama lo stile Barocco.

FOLD: collezione in plexi trasparente con elemento di sostegno neri piegati che garantiscono un supporto funzionale per ambienti dal design moderno.

SLOT: collezione in plexi trasparente con sostegni colorati per ambienti più leggeri ed eclettici.

GREEN (FRAME e ROUND): per rispondere ad esigenze eco-friendly, in cartone ondulato e plexi entrambi riciclati e riciclabili, per ambienti con uno stile più naturale.

Imagine. Create. Design.

Il nostro viaggio non è ancora terminato. La nostra esperienza unita sia alla nostra creatività che alle nostre tecniche di lavorazione, ci permette di offrire un’ampia varietà di scelte custom made a tutti i nostri clienti, dagli architetti a brand e aziende nei più svariati settori quali fashion, beauty, retail, food & beverage, arredo e molto altro ancora.

Non perderti tutti le novità di quello che si preannuncia essere un nuovo capitolo della Action Giromari. Seguici sul nostro blog e vieni a scoprire il nostro nuovo e-commerce: https://shop.actiongiromari.it/