Illuminazione

Illuminazione

The power of light: progetti in risalto con le nostre soluzioni di illuminazione

L’illuminazione è una soluzione sia funzionale che estetica per esaltare l’immagine (es. insegne, segnaletica, visual…), gli arredi (es. banchi, boiserie, madie, …) e gli spazi (es. lampade di design, pannelli luminosi…).

In ambito retail, la luce gioca un ruolo fondamentale per l‘esperienza di acquisto in quanto capace di attirare l’attenzione delle persone su determinati punti, di creare il giusto orientamento e, non meno importante, di dare un valore “emozionale” agli spazi e ai prodotti.

In Giromari impieghiamo sistemi di illuminazione di differenti sorgenti luminose (neon, alogeno, incandescenza, ecc..) a seconda del progetto e della sua funzione d’uso; tuttavia, la tecnologia LED (Light-Emitting Diodes), in cui la generazione della luce è ottenuta mediante semiconduttori, è quella che utilizziamo maggiormente.

Vantaggi

  • Efficienza energetica
  • Manutenzione ridotta al minimo
  • Ridotta emissione di calore
  • Durata nel tempo (fino a 50.000 ore) – le lampada ad incandescenza hanno 5000 ore di attività, le alogene 6000
  • Spettro completo dei colori
  • Assenza di mercurio
  • Accensione istantanea

Materiali

METACRILATO

Metacrilato

SOLID SURFACE

Solid Surface

ACCIAIO CORTEN

Acciaio Corten Action Giromari

DIBOND – ALUCOBOND

Alluminio Composito

Light Box

I lightbox sono versatili soluzioni luminose per la comunicazione visiva. Si tratta di scatolati realizzati con legno, forex® o alluminio dove all’interno vengono cablate file di strip led per retroilluminare in maniera omogenea il telo stampato in poliestere, che può essere sostituito facilmente grazie al profilo di PVC trasparente cucito sul perimetro del tessuto. Personalizzabili nelle dimensioni, facili da installare gli scatolati luminosi sono ideali per spazi espositivi come negozi e allestimenti fieristici.

Backlit Panels

I backlit panels sono pannelli sottili con illuminazione integrata che combinano il cablaggio LED e la tecnica del raster, ovvero la micropuntinatura ottenuta con la marcatura laser che trattiene la luce e la diffonde sul metacrilato, noto per la sua proprietà di trasmissione luminosa. Uniformità della luce anche su ampie superfici e assenza di punti bui e degli spot dei LED sono garantiti sebbene lo spessore del corpo di illuminazione completo (alloggiato su un profilo di alluminio perimetrale) sia inferiore a 10 mm. In termini energetici, vi è un basso consumo a fronte di una forte resa in termini di lumen al cm2.

Insegne & Segnaletica

La tecnologia LED si adatta a tutti i sistemi di insegne luminose, dai classici cassonetti alle lettere scatolate o a luce filtrata. Le soluzioni più comuni per realizzare la segnaletica luminosa sono: LED Acrylic Letters (lettere in plexiglass massello cablate singolarmente), insegne NEON Led (che simulano l’effetto del neon soffiato), scatolati luminosi (box saldati all’interno con l’impianto LED installato dentro, con plancia traforata o lettere a rilievo), luce filtrata (pannelli in plexiglass inciso con barra in alluminio cablata all’interno).

Applicazioni Luminose

L’illuminazione LED può essere integrata in disparati elementi come:

  • Design e Complementi d’arredo
  • Pannelli, Rivestimenti e Boiserie
  • Espositori, Insegne e Segnaletica
TORNA ALLE TECNOLOGIE

Cerchi la giusta ispirazione per i tuoi progetti?

Guarda il portfolio