Focus on: Boart, design by Andrea Cingoli

Nel 2015, abbiamo sviluppato un progetto commissionato dall’architetto Andrea Cingoli, che ci ha proposto di realizzare una serie di taglieri utilizzando gli scarti di lavorazione del Du Pont ™ Corian®, impiegato originariamente per rivestire dei banconi contract.

Antibatterico, resistente, facile da pulire: il solid surface (noto con i nomi commerciali DuPont™ Corian®, HI-MACS® di LG Hausys, KRION® PORCELANOSA, STARON®, Avonite, Hanex, Betacryl) è riciclabile al 100% ed è indicato per varie applicazioni, tra cui design, cucina, bagno, ospitalità, ristorazione, allestimento negozi, ecc…

Making of Boart design

  • Permalink Gallery

    3 Soluzioni Versatili per gli Allestimenti Vetrina by Action Giromari

3 Soluzioni Versatili per gli Allestimenti Vetrina by Action Giromari

Qual è l’ingrediente principale di progetti creativi come gli allestimenti vetrina e i prodotti per la comunicazione in store? La combinazione di materiali e lavorazioni differenti: punto di forza di Action Giromari, che riesce a dar vita a soluzioni originali, come recita il nostro pay off, attraverso abilità artigianali e competenze tecnologiche.

La nostra azienda, nata con l’idea di supportare le aziende a comunicare la propria identità attraverso il design e la creatività, recentemente si è avvicinata al mondo del retail per vari settori merceologici come

  • Permalink Gallery

    Allestimenti Vetrina: Fattori e vantaggi per progetti di successo

Allestimenti Vetrina: Fattori e vantaggi per progetti di successo

Sempre più centrale nelle strategie di retail marketing, il visual merchandising (esposizione della merce) è l’insieme delle tecniche messe in atto per favorire la vendita di un prodotto in vetrina e all’interno dello store. Da un recente report è emerso che le vetrine possono incrementare le vendite in modo significativo e contribuire a dare più appeal alla shopping experience. Infatti, un’esposizione visiva emozionale che mette in risalto la merce rendendola desiderabile attrae le persone, che ancor prima di essere clienti, sono esseri umani guidati

CERSAIE 2018: Le 4 Tendenze per il 2019

Con un aumento di visitatori dello 0,4% rispetto all’edizione del 2017 e 840 espositori da tutto il mondo, CERSAIE 2018 si riconferma un appuntamento importante per il settore della ceramica e dell’arredobagno. Nell’ampia varietà di proposte di rivestimenti e collezioni per il bagno, abbiamo cercato di individuare le tendenze più forti che diventeranno protagoniste nei prossimi mesi.

1) Intramontabile effetto marmo…declinato in nuove versioni 
La ceramica attinge sempre di più al mondo dei marmi e i brand continuano ad approfondire la ricerca per riprodurre le

Le Lavorazioni per Plasmare i Materiali

Al CERSAIE 2018 e alla fiera Maison et Objet 2018, tra i più importanti saloni di design e rivestimenti dei quali abbiamo parlato qui e qui, tra le tendenze emerse vi è una forte sperimentazione della materia: dalle decorazioni superficiali – come l’impiego di finiture, pattern e disegni – alle lavorazioni tridimensionali per dare forma ai materiali. 

In questo articolo vi presentiamo alcune tecniche che impieghiamo nella nostra azienda per trasformare delle semplici lastre in oggetti d’arredo.
Folding – Piegatura
Il folding – dall’inglese “ripiegamento” – è

MAISON & OBJET Settembre 2018: Le 7 Tendenze per il 2019

Settembre è un mese ricco di fiere ed eventi dedicati al settore del design e dell’arredo in tutto il mondo. Tra gli appuntamenti imperdibili per gli addetti ai lavori vi è Maison et Objet a Parigi, il CERSAIE a Bologna e diverse manifestazioni che si svolgono a Londra come il London Design Festival e il 100% Design. La partecipazione di brand iconici e di designers emergenti e la registrazione di un elevato numero di visitatori come architetti, interior designer, contractor e trendsetter fanno sì

Giromari collabora con il Politecnico di Milano

Diversi mesi fa l’architetto riminese Roberto Semprini, con il quale abbiamo collaborato per alcuni progetti, ci ha proposto di partecipare, in qualità di azienda sponsor, ad un interessante workshop del corso Outdoor design alla Scuola di design del Politecnico di Milano, di cui è docente. Un’iniziativa a cui abbiamo dato seguito con piacere ed entusiasmo, sia perché Giromari è da sempre impegnata a valorizzare la creatività senza limiti progettuali, sia per la curiosità di vedere le proposte degli arredi per esterni ideati con i

Laser Power: Il Design Punta sulla Decorazione Laser

Pattern su tessuti e imbottiti, rivestimenti in legno impreziosito da grafismi e complementi in vetro decorato: dall’edizione appena conclusa del Salone del Mobile è evidente che la decorazione è ancora una tendenza forte, declinata in differenti modi e ottenuta con varie tecnologie.
In particolare, la tecnologia laser si rivela sempre più strategica per personalizzare le superfici, tanto che molti brand di design sono ricorsi ad essa per le collezioni presentate durante la Milan Design Week 2018.

Lineadeko di Inkiostro Bianco e Listone Giordano: Rivestimenti incisi a

Le 6 Tendenze del Salone del Mobile 2018

434.509 visitatori da 188 Paesi, 1.841 espositori di cui 27% esteri da 33 Paesi,210.000 mq di area espositiva, 650 designer under 35 del Salone Satellite e un incremento del 17% rispetto al 2016: questi i numeri della 57° edizione del Salone del Mobile Milano, la rassegna più importante del design e dell’arredo.
Come ogni anno, a fiera conclusa, è tempo di individuare le tendenze che saranno protagoniste negli spazi dell’abitare nel 2019.

Nella variegata offerta di linguaggi estetici che hanno caratterizzato il Salone del Mobile 2018, emerge un ritorno

House of Birds alla Milan Design Week 2018

Comunicato Stampa
House of Birds, nuovo brand di design di Action Giromari, debutterà alla Milan Design Week 2018 con la capsule collection Hill House di Roberto Giacomucci
 
Dopo l’esperienza di successo di House of Birds, il workshop di design collettivo ideato da Action Giromari e presentato alla Triennale di Milano durante il Salone del Mobile 2017, in cui 24 noti architetti internazionali* hanno disegnato un nido per uccellini secondo il proprio linguaggio estetico, il progetto continua con il lancio dell’omonimo brand nel panorama dei complementi e